Riprende dal varco sul Mare del Lido Cluana, lunedì 3 luglio alle ore 21.30, l’edizione 2017 di “Si raccontano le favole”, rassegna itinerante di teatro per ragazzi e famiglie del Comune di Civitanova Marche, ideata da Marco Renzi, che ha riscosso nelle passate edizioni un grandissimo successo richiamando agli spettacoli tantissime famiglie. Il format si snoda in sei appuntamenti, spalmati nei quartieri (Civitanova Alta, Fontespina, Risorgimento, Santa Maria Apparente, Centro), tutti ad ingresso libero, nei lunedì di luglio (3, 10, 17, 24 e 31) con chiusura il 7 agosto in piazza XX Settembre.

La prima serata è un vero e proprio evento, sarà ospite una compagnia che, unica in Italia, ha affiancato da anni oramai, al lavoro del teatro anche quello del cinema di animazione, diventando, insieme alla marchigiana “Rainbow” una delle eccellenze nel settore.

Lo spettacolo teatrale non sarà una proiezione, ma teatro a tutto tondo, la storia del genio bambino verrà raccontata con attori, pupazzi animati e videoproiezioni. 

In scena Sergio e Francesco Manfio, direttori e registi del gruppo “Gli Alcuni”. Per informazioni Comune di Civitanova Marche-Assessorato al Turismo 0733-822258 oppure Proscenio Teatro: 0734 440348\440361.

Print Friendly

Comments

comments