Dal tramonto all’alba, appuntamento sabato 24 giugno a Tolentino con la Notte del Solstizio d’Estate, promossa dal Comune in collaborazione con Pro Loco TCT e ASSM spa, tanti eventi animeranno le vie e le piazze del centro storico. Il tema scelto per questa edizione 2017 è “Notte del Biker”. L’idea è nata a seguito dei rapporti intercorsi tra un gruppo di appassionati motociclisti che più volte, da tutta Italia, hanno fatto tappa a Tolentino per consegnare fondi raccolti in favore delle popolazioni terremotate e che sono nuovamente attesi per la notte più lunga dell’anno. La scenografia prevede  fioriere colorate ricavate da pneumatici riciclati.

Tolentino è stata tra le prime Città a organizzare la cosiddetta “Notte bianca” che, tutti gli anni, richiama tantissime persone, anche da fuori provincia, che vogliono divertirsi e scoprire le tante diversificate proposte, sempre molto originali, che coinvolgono sia grandi che piccoli, accontentando tutti i gusti. Sostengono l’iniziativa il Comune di Tolentino, la Pro Loco TCT e “Tolentino Commercio Centro Storico”. Contenuto il budget che è stato finanziato, dall’Amministrazione comunale, da sponsor privati e dagli oltre cento commercianti che hanno aderito.

 

Conferenza stampa con  il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, l’ex Assessore al Commercio e Turismo Orietta Leonori che comunque aveva seguito l’organizzazione, il Presidente della Pro Loco TCT Edoardo Mattioli, le rappresentanti di “Tolentino Commercio Centro Storico” Monica Fammilume e Tiziana Costantini.

Tantissimi gli eventi in programma: il nuovo teatro Politeama dedica un evento alla musica Jazz e al grande cinema. Alle 20.00 aperitivo con concerto Jazz del “Deluge Jazz Trio” e alle 21.00 la proiezione di Manhattan in versione restaurata, per i più nottambuli, dalle 22.30 spuntino accompagnato dal “Deluge Jazz Trio” fino alla mezzanotte per la seconda proiezione di Manhattan. In collaborazione con Officine Mattòli e Tolentino Jazz.

In ogni ristorante, osteria, bar, pizzeria, pasticceria, rosticceria sono previste degustazioni di tipicità locali e dei migliori vini e birre, anche artigianali. Da non perdere il “Ciclo Birra”, un bar itinerante per gustare buona birra che si sposterà in diversi luoghi grazie a 10 possenti pedalatori.

Anche per questa edizione 2017, non mancheranno sorprese e sconti speciali praticati dai negozi. Previsti allestimenti, scenografie e vetrine a tema.

PROGRAMMA NOTTE BIANCA 2017

PIAZZA DELLA LIBERTA’

ORE 21.30 SFILATA DI MODA dell’Istituto “FRAU” di Tolentino

ORE 22.30 DANCING QUEEN live disco music ’70 – ‘80

ORE 01.00 DJ AMBRA

PIAZZA SAN NICOLA

ORE 21.00 DUE “S”PASSI con l’Istituto Nicola Vaccaj

ORE 22.30 CAFFE’ SCORRETTO musica italiana

VIA SAN NICOLA – VIA DEL POPOLO

ORE 21.00 MUSICA & C. da Alimentari Fioretti

PIAZZA N. MAURUZI

ORE 22.00 ASSOCIAZIONE TOLENTINO JAZZ

ORE 00.00 VALENTINO ALESSANDRINI – violino

ORE 00.30 VELI DELLA LUNA – spettacolo ballo

PIAZZA M. DI MONTALTO

ORE 21.15 – ANGELI & DEMONI – spettacolo di arte circense

ORE 21.30 LOVE DRIVE – tributo italiano Scorpions

ORE 23.30 JACK & THE ROCKERS

VIA MASSI

ORE 22.00 DJ con ballerine e sfilata di moda

PIAZZA DON BOSCO

ORE 21.30 FIRE & ACE – tributo alle Donne del Rock

TRAVERSA DELLA CROCE

ORE 22.30 ROBINDRO NIKOLIC e ERMES PIRLO – Klezmer, Gypsy, Manouche, Folk

LARGO AMADIO –  VIA PARISANI

ORE 22.00 MULTIRADIO con i DJ Giusi ed Emiliano EFFE

VIA TAMBRONI

ORE 21.30 HAPPY DAY – gruppo ballo

VIA PACE

GLITTER TATOO – tatuaggi per bimbi

ORE 23.00 DOMINA – Nomadi tribute

VIA ROMA – VIA SAN SALVATORE

ORE 21.00 DJ STEFANINO

CORSO GARIBALDI

BIRRA CICLO – Bar Pistacchi

ORE 21.00 LARA GRILLINI Duo –

 

Print Friendly

Comments

comments