L’Asd Chiesanuova Calcio, in occasione del 50° anno dalla sua fondazione (1967/2017), organizza il “Summer Party Gold” che si svolgerà dal 22 al 25 giugno a Chiesanuova di Treia.

L’evento avrà un’anteprima mercoledì 21 con la commedia dialettale “Occhio a Juà” della compagnia “Don Valerio Fermanelli” di Camporota, che andrà in scena alle ore 21.30 presso l’oratorio parrocchiale.

Il programma vero e proprio si aprirà il giovedì alle ore 18 con le partite del girone A (Sangiustese, Trodica, Tolentino) del torneo di calcio juniores “1° Memorial D.Guido Bibini”. A seguire serata Biker aperta a tutti i tipi di moto e musica country-rock con la band “Be Bop A Lula”.

Il venerdì alle 18.30 si giocherà l’unica partita del girone B tra Chiesanuova e Aurora Treia. La serata sarà dedicata alla storia della Società, infatti i giocatori delle squadre vincenti verranno omaggiati con un riconoscimento alla presenza delle autorità pubbliche e dello sport. Poi musica e animazione fino a tarda notte con “Rhumba Lions” e “Mas Flow”. Il sabato sera sarà tutto dedicato alla grande musica con il gruppo “Dance Evolution Music Live”.

La domenica, giornata conclusiva della festa, alle ore 10:30 l’Amministrazione Comunale inaugurerà via Anna Frank e il percorso pedonale, dove sarà possibile partecipare ad un evento di nordic walking organizzato dall’associazione sportiva “GF Racing” di Passo di Treia (iscrizione, ristoro e pranzo 5 euro). Inoltre Alle 18.30 si disputerà la finale del torneo di calcio tra la vincenti dei due gironi e alle 19:30 esibizione di ginnastica artistica della “SG Juvena” di Cingoli.

Nel corso della serata si terranno le premiazioni della squadra vincitrice del “1° Memorial Don Guido Bibini” e della foto storica più cliccata su facebook. Infine il gruppo “Spaghetti a Detroit” intratterrà il pubblico con il suo repertorio musicale che va dallo swing al rock, fino ad arrivare ai classici italiani.

Durante questi quattro giorni a cena e la domenica anche a pranzo, si potranno degustare menù a base di prodotti tipici locali e solo il sabato anche a base di pesce.

Per tutta la durata del Summer Party verranno raccolte offerte per la Parrocchia di Chiesanuova e per un comune colpito dal terremoto, domenica 25 avverrà la consegna della somma raccolta.

A conferma dell’importanza del traguardo raggiunto, la Società è stata insignita della Benemerenza sportiva da parte della Lega Nazionale Dilettanti per i 50 anni di attività federale. La premiazione si è svolta lo scorso 10 giugno presso l’Hilton Airport di Roma, alla presenza del Presidente della LND Cosimo Sibilia e il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio.

Print Friendly

Comments

comments