Atletica: le Marche si distinguono al campionato nazionale

Gli under 18 in gara nella rassegna nazionale della categoria allievi

0
80

Quasi 1500 atleti under 18 sono attesi a Rieti per i Campionati italiani allievi, nel fine settimana da venerdì 16 a domenica 18 giugno, con diversi atleti marchigiani all’assalto delle posizioni di vertice.

Giorgio Olivieri

Difende il titolo nel lancio del martello Giorgio Olivieri, che quest’anno ha migliorato a più riprese il suo primato regionale fino a 74.70. Il 16enne sangiorgese del Team Atletica Marche è quindi diventato, con l’attrezzo da 5 chilogrammi, il secondo di sempre a livello nazionale nella categoria.

Emma Silvestri

 

Si presenta da capolista stagionale anche Emma Silvestri con 1’00”89 sui 400 ostacoli, la gara scelta per questa manifestazione dall’eclettica portacolori della Collection Atletica Sambenedettese che comanda le graduatorie del 2017 pure nell’eptathlon.

 

Elisabetta Vandi

La pesarese Elisabetta Vandi (Atl. Avis Macerata) ha già vinto un titolo italiano dei 400 metri quest’anno, nella rassegna indoor ad Ancona, e ora cerca gloria all’aperto dopo il record personale di 54”98 ottenuto con il successo al Brixia Meeting di Bressanone, che vale il secondo posto nelle liste italiane della stagione in corso.

Altri due specialisti del martello puntano al podio: nella gara maschile Orges Hazisllari(Asa Ascoli Piceno), secondo dell’anno con 59.94, che conquistò il bronzo tricolore da cadetto nel 2015 quando vinse proprio Olivieri.

Tra le donne invece scende in pedana la campionessa italiana under 16 Sara Zuccaro (Atl. Fabriano), già protagonista nella categoria superiore con il 59.74 di Bressanone per la seconda posizione nell’elenco delle iscritte. Due atleti da seguire anche nel salto in alto: Michele Pasquinelli (Sef Stamura Ancona), salito a 2.01 nella finale regionale degli Studenteschi, e la filottranese Benedetta Trillini (Team Atl. Marche), bronzo tricolore indoor. Senza dimenticare la lanciatrice Irene Rinaldi (Atl. Fabriano), quinta della stagione in corso sia nel peso che nel disco, e il triplista Valerio De Angelis (Asa Ascoli Piceno), atterrato a 13.76 in sala. In gara per un buon piazzamento anche Alessandro Caccini (Collection Atl. Sambenedettese) nel decathlon, la mezzofondista Maria Giulia Firmani (Sef Stamura Ancona) sugli 800 metri e l’ostacolista Micol Zazzarini (Atl. Avis Macerata) su 100hs e 400hs, insieme al velocista Mattia Mecozzi (Sport Atl. Fermo) nelle gare di 100 e 200 metri. In tutto sono 40 gli atleti marchigiani iscritti. L’intera manifestazione di Rieti sarà trasmessa su www.atletica.tv in diretta streaming video.

Diretta video su www.atletica.tv

ISCRITTI E RISULTATI: http://www.fidal.it/risultati/2017/COD6487/Index.htm

PROGRAMMA ORARIO: http://calendario.fidal.it/files/2017-RIETI_CIALLIEVIALLIEVE_ORARIO.pdf

Print Friendly

Comments

comments