Appuntamento con l’Infoday per il Servizio civile nazionale

L'appuntamento è organizzato per lunedì 19 giugno dalle ore 17 presso l’Istituto Salesiano in V.le Don Bosco n°55 a Macerata

0
279

I Giovani delle Acli di Macerata insieme a: le Acli Provinciali di Macerata; il Comune di Macerata; l’Informagiovani di Macerata; l’Arci; l’Avis; la Caritas; il Faro Cooperativa Sociale; il Gus; il Patronato Inac; i Salesiani e l’Uici, promuovono per lunedì 19 giugno dalle ore 17 un Info Day dedicato al nuovo bando del Servizio Civile Nazionale 2017 presso l’Istituto Salesiano in v.le Don Bosco, 55 a Macerata.

Il nuovo bando del Servizio Civile Nazionale, in scadenza il prossimo 26 giugno alle ore 14, dà la possibilità a 47.529 giovani tra i 18 e 28 anni di poter partecipare a progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia ed all’estero. In particolare nella Regione Marche sono 532 i posti a disposizione tra tutti gli enti ed i progetti proposti.

La giornata informativa organizzata in rete con i diversi partner coinvolti per lunedì 19 giugno, ha quindi come obiettivo primario quello di fornire informazioni ai giovani under 29 sul nuovo bando di Servizio Civile Nazionale 2017 quali ad esempio: reperimento del bando, presentazione della domanda, scadenze, modulistica, progetti ed enti partecipanti. Inoltre, all’Info Day, avendo la possibilità di incontrare alcuni degli enti accreditati e dei giovani volontari ancora in servizio, si vorrebbe favorire una partecipazione sempre più informata e consapevole dei futuri volontari al Servizio Civile Nazionale.

Si ricorda infatti che all’Info Day, organizzato per lunedì 19 giugno dalle ore 17 presso l’Istituto Salesiano in V.le Don Bosco n°55 a Macerata, saranno presenti con loro rappresentanti e volontari: le Acli Provinciali di Macerata; il Comune di Macerata; l’Informagiovani di Macerata; l’Arci; l’Avis; la Caritas; il Faro Cooperativa Sociale; il Gus; il Patronato INAC; i Salesiani e l’Uici; a cui i giovani aspiranti volontari potranno chiedere direttamente informazioni su progetti ed attività inerenti il bando di Servizio Civile Nazionale 2017.

L’Info Day di lunedì 19 giugno si prospetta una bella occasione di incontro tra enti, volontari e giovani, interessati al mondo del Servizio Civile Nazionale e del volontariato.

Per maggiori info e dettagli contattaci all’indirizzo mail: giovanidelleaclimacerata@gmail.com.
Seguici anche su Facebook: @GiovaniAcliMacerata.

 

Print Friendly

Comments

comments