Professoressa Violini Maria Luisa

Mercoledì 31 maggio, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Economico “A. Gentili” di Macerata, si è concluso il progetto di rete Marche KaleidoscopeAcross Spaces“: lettura estensiva in lingua straniera Eclil, finanziato dal Miur e coordinato dalla professoressa Maria Luisa Violini.

Sette istituzioni scolastiche delle province di Macerata, Ancona e Fermo hanno aderito al progetto e due classi di ciascun istituto hanno progettato, realizzato e sperimentato percorsi di lettura estensiva in ambito Clil. Le attività svolte hanno consentito agli studenti di potenziare le competenze linguistiche e digitali.

Gli istituti coinvolti sono stati i seguenti: Liceo classico-linguistico “G. Leopardi” di Macerata, scuola capofila; Liceo classico “G. Leopardi” di Recanati; Liceo scientifico “G. Galilei” di Macerata; Istituto Istruzione Superiore “M. Ricci” di Macerata; Istituto Istruzione Superiore “G. Garibaldi” di Macerata; Liceo scientifico “G. Galilei” di Ancona; Liceo scientifico “Temistocle Calzecchi Onesti” di Fermo.

Dirigente Marcantonelli Annamaria

La dirigente della scuola capofila, Annamaria Marcantonelli ha salutato i 178 studenti e i 26 docenti presenti all’evento e ha sottolineato l’importanza della rete e della collaborazione attiva tra scuole. Bianca Sulpasso, docente di slavistica dell’Università di Macerata, ha rivolto ai presenti un saluto anche a nome del rettore Francesco Adornato e si è complimentata con gli studenti, veri protagonisti dell’evento.

Iis “G.Garibaldi” di Macerata
Print Friendly

Comments

comments