La giudice e la sua comunità: la biografia di Sonia Sotomayor

Il consiglio delle donne propone un libro con l'intervento di Ninfa Contigiani

0
94
Sonia Sotomayor

Nell’ambito del Progetto “Letture di quartiere” il prossimo mercoledì 14 giugno, alle 16.30, presso la sala Mezzalana della parrocchia di Santa Corce, il Consiglio delle donne propone la biografia della giudice Sonia Sotomayor, protagonista dell’ultima inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Macerata e vicenda esemplare di crescita femminile dentro l’abbraccio della sua comunità, benché si tratti proprio di quel Bronx usato spesso come metafora negativa per antonomasia.

L’incontro, però, nasce anche come collaborazione con l’associazione di promozione sociale “Ubuntu” che organizza come “Reteviva- Parrocchia Santa Croce” più appuntamenti settimanali proprio in quegli spazi.

In tale contesto, questa presentazione, a cura di Ninfa Contigiani (presidente del consiglio delle donne), vuole essere anche di lancio, riconoscimento e promozione della Biblioteca di quartiere che nei locali della “sala Mezzalana” vede un numero notevole di volumi di letteratura e saggistica perfettamente schedati e resi disponibili al prestito. Una biblioteca frutto di raccolta e messa in ordine volontaria che vale la pena diventi un punto di riferimento per il quartiere e per la città tutta.”

Per informazioni: 389 9159163 – reteviva@gmail.com – Facebook Reteviva.

Print Friendly

Comments

comments