L’Unione Italiana ciechi e ipovedenti alla fiera di san Vito

L'associazione si unirà ai festeggiamenti con stand informativi e che daranno anche la possibilità di supportare finanziariamente l'organizzazione tramite l'acquisto di accessori

0
96

L’Unione Italiana ciechi e ipovedenti di Macerata, che rappresenta e tutela i disabili visivi, sarà presente con uno stand informativo all’interno della Fiera di San Vito di Recanati il 14 e 15 giugno, per informare la popolazione circa le proprie attività e le patologie legate alla vista.

L’associazione, che opera fin dagli anni 20, è l’unica entità legalmente riconosciuta a tutela dei disabili visivi italiani. La sede di riferimento provinciale si trova a Macerata, in via Lauro Rossi, 59 al numero 0733230669. Anche sul territorio recanatese l’associazione è impegnata con diversi soci a favorire l’inclusione e l’autonomia personale, cercando di erogare servizi utili a 360 gradi.

In occasione della fiera, sarà possibile visionare alcuni ausili che permettono di recuperare autonomie nella quotidianità di coloro che sono affetti da grave disabilità visiva o ricevere informazioni e assistenza per eventuali necessità legate a familiari o persone con problemi di questo genere.

Nel corso delle due giornate si alterneranno allo stand dirigenti e volontari dell’associazione per illustrare e promuovere le attività. L’intento sarà anche quello di raccogliere fondi che saranno utilizzati per il finanziamento dell’associazione con la vendita di qualche piccolo gadget.

 

Print Friendly

Comments

comments