Inaugurato ufficialmente il nuovo ufficio Inps di Tolentino

Dopo i danni causati dal terremoto alla sede in via Cesare Battisti, la sede riapre su intervento del sindaco e altre istituzioni Inps locali

0
118

Il sindaco Giuseppe Pezzanesi, Ludovica Lignini direttore provinciale Inps di Macerata e Alessandro Tombolini direttore regionale Inps delle Marche hanno “tenuto a battesimo” ai nuovi locali che ospitano gli uffici tolentinati che erano stati trasferiti a Macerata a seguito dei danni riportati dallo stabile di via Cesare Battisti.

Grazie all’impegno del primo cittadino, anche in qualità di presidente dell’ambito territoriale XVI e dei due direttori provinciale e regionale, sono stati reperiti funzionali spazi all’interno della palazzina dove ha sede l’Ufficio delle Entrate, in viale Brodolini riaprendo di fatto gli sportelli dell’Inps.

Infatti il Pezzanesi si è fatto portavoce di tutti i sindaci dei comuni dei Monti Azzurri e in stretta sinergia con il presidente dell’Unione Montana dei Monti Azzurri Giampiero Feliciotti affinché la sede di Tolentino venisse ripristinata prima possibile continuando a fornire un servizio molto importante a tutti i cittadini e alle imprese del territorio montano e pre-montano. Il tutto ha trovato la piena condivisione dei vertici dell’Inps che hanno saputo cogliere le istanze del territorio e quindi in tempi brevi hanno riaperto l’ufficio di Tolentino.

Un segnale estremamente positivo anche per la comunità dell’alto maceratese, fortemente colpita dal sisma e che a seguito dello stesso terremoto, ha visto la chiusura di ospedali, uffici e di molti altri importanti servizi pubblici.

Print Friendly

Comments

comments