«Mens sana in corpore sano»: l’importanza di una vita salutare

Mercoledì 14 giugno il secondo incontro dell'iniziativa dedicata al benessere con a tema: "Alimentazione e sport: due elementi indispensabili per la prevenzione"

0
168

In programma per mercoledì 14 giugno alle ore 21 presso il Circolo delle Acli Santa Maria delle Vergini, in via Galasso da Carpi n. 2 a Macerata il secondo evento del ciclo di tre incontri “Mens sana in corpore sano”. Progetto ideato ed organizzato dai ragazzi in Servizio Civile presso le Acli di Macerata in collaborazione con l’Unione Sportiva Acli di Macerata, ha lo scopo di informare grandi e piccoli sull’importanza di condurre uno stile di vita salutare, attraverso una sana alimentazione e la pratica di una corretta attività fisica. Nel corso del primo incontro dell’11 maggio scorso, i partecipanti hanno avuto modo di approfondire i diversi aspetti e benefici dell’attività motoria dall’età evolutiva alla terza età.

In questo secondo evento intitolato “Alimentazione e sport: due elementi indispensabili per la prevenzione“, l’obiettivo è quello di lasciare al pubblico delle vere e proprie linee guida per poter svolgere uno stile di vita sano sotto ogni punto di vista. Si parlerà quindi dell’importanza di condurre stili di vita sani per il benessere del proprio corpo, prevenendo così malattie cardiovascolari e metaboliche quali ad esempio il diabete.

Interverranno:
– Loretta Bianchini
Insegnante di educazione fisica, laureata in Scienze motorie
– Ciro Hosseini
Laureato magistrale in Scienze Motorie, preparatore certificato settore giovanile calcio Figc, preparatore certificato Fip.

Per chi fosse interessato alla tematica, si ricorda che l’evento è totalmente gratuito e aperto al pubblico. Segui l’evento su Facebook: #Menssanaincorporesano #viveresano. Per maggiori info: acli.maceratesi@gmail.com oppure telefonare al numero 0733 230611

Print Friendly

Comments

comments