Sei vincitori per una serata in cui, oltre agli studenti del Liceo artistico G. Cantalamessa, hanno vinto bellezza, moda e solidarietà. In piazza Unità d’Italia di Montecassiano, colma all’inverosimile di spettatori, mercoledì 31 maggio è andata in scena “White… La notte della Moda”, un evento organizzato dal Liceo artistico di Macerata e dall’associazione culturale Officine Light Zero.

“Un colpo d’occhio strepitoso”, come ha sottolineato più volte nel corso della serata il presentatore Marco Moscatelli, affiancato nelle due ore di spettacolo dall’affascinante Taryn Piccinini, Miss Marche 2016. Alternate, con le applaudite esibizioni della scuola di danza “Arabesque” di Montecassiano e del gruppo musicale “I Brema” di Caporotondo di Fiastrone, le modelle hanno mostrato i capi ideati e realizzati dagli studenti del liceo artistico.

Ad aprire il défilé sono stati gli abiti degli sponsor Archidona e Oltre, per poi entrare nel vivo della serata con le sfilate: modelle Liceo artistico 5°C, allieva e modella 5°C e modelle Liceo artistico 4°C e 4°D. Dopo l’esibizione delle ballerine della scuola “Arabesque” sul palco sono saliti anche Riccardo Sbaffi e Matteo Balestrini dell’Admo Macerata che hanno presentato l’attività dell’associazione donatori di midollo osseo.

A mezzanotte e mezzo il verdetto, sei vincitori: prima Elena Cingolani (farà uno stage
in un’azienda di San Severino), seconda Vittoria Prosperi (farà uno stage presso un’azienda di Civitanova), terzo Santiago Gonzales (vincitore di un viaggio) e poi a seguire Noemi Stizza, Irene Pallotto e Alessandra Cittadini. I capi realizzati dai sei studenti sfileranno a Villa Baruchello a Porto Sant’Elpidio.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Montecassiano (che ha contribuito alla realizzazione della manifestazione sia attraverso un supporto logistico che economico), dal Consiglio Regionale delle Marche e dal Cna di Macerata.

Al momento delle premiazioni sul palco è salito anche il sindaco Leonardo Catena, visibilmente soddisfatto della riuscita della serata. «È stata una splendida serata – ha commentato il primo cittadino – realizzata in una suggestiva cornice come la piazza centrale di Montecassiano. Siamo felici di aver ospitato questo importante evento che ha visto la collaborazione di più soggetti, ha valorizzato talenti del territorio e fatto incontrare il mondo della scuola e quello del lavoro. Si apre così una stagione estiva ricca di eventi con Svicolando, la Festa della musica, il Palio dei Terzieri e l’Estate montecassianese con teatro e Musicultura e le altre iniziative della Pro loco (Festa della birra) e dei comitati festeggiamenti delle frazioni».

Print Friendly

Comments

comments