«Acqua day» l’Aato3 in festa all’Abbadia di Fiastra

Dopo il rinvio per maltempo, l’appuntamento è per domenica 11 giugno. Tra gli ospiti Pino Campagna di Zelig e la band ‘Ipergalattici’. Durante la giornata stand informativi, spettacoli, acqua e pop-corn gratis per tutti

0
151

Ci siamo. Dopo il rinvio per maltempo, Acquaday, la grande festa dedicata all’acqua si terrà domenica 11 giugno dalle 10 alle 18 sempre all’Abbadia di Fiastra (zona ex camper). Una festa, la prima in provincia di Macerata, fortemente voluta da Aato3 Macerata, l’ente che si occupa del servizio idrico di 48 comuni della Provincia di Macerata e Ancona Sud. I bambini insieme alle loro famiglie, attraverso giochi, animazione, musica e spettacoli potranno cogliere più da vicino l’importanza di un consumo responsabile di questa vitale risorsa.

L’evento vedrà la partecipazione del comico Pino Campagna direttamente da Zelig e l’esibizione live della banda Ipergalattici oltre a spettacoli di magia. «Domenica 11 giugno, dopo il rinvio a causa della pioggia, festeggiamo la nostra acqua che sgorga limpida dai Monti Sibillini – commenta Francesco Fiordomo, presidente Aato3 e sindaco di Recanati -. I sindaci della Provincia di Macerata e Ancona Sud che rappresento in questo organismo unitario vogliono mantenere pubblico il servizio idrico: captazione, distribuzione, rete fognaria e depurazione. Insieme, rispettando l’ambiente e non sprecando l’acqua, con progetti seri ed un controllo rigoroso, possiamo preservare questo bene prezioso e possiamo anche aiutare le famiglie in difficoltà. Infatti, svolgendo gratuitamente questo servizio, i sindaci hanno destinato i fondi delle vecchie indennità per arricchire lo stanziamento per le utenze deboli. I bambini, con la loro gioia e la loro attenzione, devono trasmettere a noi adulti una sensibilità che spesso non dimostriamo. Buona festa a tutti».

La giornata dove adulti e bambini si ritroveranno insieme per affrontare i temi legati al risparmio idrico ed all’importanza di un consumo corretto e responsabile della risorsa inizia alle 10.30 con animazione, giochi, baby dance, spettacolo di magia con il mago Pierre e bolle giganti. Ci sarà musica dal vivo con la band “Ipergalattici”. Nel pomeriggio, intorno alle 17, premiazione delle scuole vincitrici del concorso “Una mascotte per AAto 3 Macerata” e a seguire lo spettacolo con il comico Pino Campagna direttamente da Zelig. Saranno inoltre allestiti gonfiabili giganti per i bambini e stand informativi presso i quali gli ospiti avranno a disposizione dépliant informativi e riceveranno in omaggio un riduttore di flusso e simpatici gadget ricordo. Durante la giornata pop-corn gratis per tutti e acqua fresca offerta dall’Apm di Macerata.

Print Friendly

Comments

comments