«White», la notte della moda con l’Istituto Cantalamessa

L’evento è organizzato dalla scuola maceratese in collaborazione con l'associazione culturale "Officine Light Zero"

0
107

Moda, giovani e aziende, tre realtà fuse nel denominatore comune: l’eccellenza del territorio. Mercoledì 31 maggio Montecassiano ospita “White… La notte della Moda”. Alle 21 piazza Unità d’Italia accoglierà il défilé organizzato dal liceo Artistico ”G. Cantalamessa” di Macerata, in collaborazione con l’associazione culturale Officine Light Zero (in caso di maltempo la serata sarà posticipata al 1° giugno).

Dopo il successo dello scorso anno torna dunque l’evento “Arte e Moda, sotto le stelle”, patrocinato dal Comune sopra citato (che ha contribuito alla realizzazione dell’evento sia attraverso un supporto logistico che economico), dal consiglio Regionale delle Marche e dalla Cna di Macerata.

A presentare la serata sarà Marco Moscatelli insieme a Miss Marche 2016, Taryn Piccinini. L’obiettivo dell’iniziativa, è quello di creare un ponte tra la scuola e il mondo del lavoro, permettendo alle aziende di incontrare i futuri designer e professionisti del settore. Il progetto si basa sulla creazione di un modello itinerante, che ogni anno sceglierà una location del territorio, sfruttando il grande patrimonio artistico delle Marche. Sarà una serata in cui suggestioni e bellezza si mescoleranno, a creare un’atmosfera evocativa: il futuro che incontra l’esperienza di chi ha saputo creare solide realtà. I due mondi, quello dell’ istruzione e quello dell’imprenditoria si incontreranno, amalgamando i propri diversi obiettivi con la comune passione creativa.

«Questo evento – ha commentato il sindaco Leonardo Catena – come tanti altri organizzati in questi anni, è frutto dell’ottima collaborazione tra l’amministrazione comunale e le associazioni che operano nel territorio. Come Comune abbiamo fornito il nostro concreto contributo ritenendo che si tratti di un’iniziativa che valorizza i talenti locali facendoli splendere in una suggestiva cornice qual è il centro storico». Officine Light Zero effettuerà le riprese video della serata che verranno proiettate in diretta su un maxischermo. Successivamente, si effettuerà una post-produzione video della serata evento, in cui verrà data visibilità a tutte le aziende sponsor che, con il loro importante e fattivo contributo, hanno permesso che un sogno potesse divenire realtà.

 

Print Friendly

Comments

comments