In diretta su EmmeTv l’incontro tra il Papa e Trump

0
195

L’incontro tra il primo Papa americano della storia e il presidente Usa Donald Trump potrà essere seguito su EmmeTv, canale 89, a partire dalle 8.15 del 24 maggio.

La nostra emittente proporrà tutta la parte pubblica dell’incontro, rilanciando la ripresa del Centro televisivo vaticano.

Il canale 89 consentirà di partecipare in prima fila a un evento da molti segnalato come storico: l’incontro tra un Pontefice originario dell’America Latina e il presidente della prima potenza del mondo.

Due realtà geografiche spesso in tensione reciproca, due personalità esteriormente divergenti, due simboli apparentemente inconciliabili, due stili agli antipodi si misurano faccia a faccia, si stringono la mano, si guardano negli occhi, si parlano.

Un’incontro che è un’opportunità per il mondo intero, l’occasione per porre un tassello a rinforzo della pace e della comprensione reciproca in un mondo aggredito da violenza, miseria, fame. Un incontro al quale il Papa si accosta con la consueta libertà e franchezza evangelica: «Io mai faccio un giudizio su una persona senza ascoltarla», come ha avuto modo di dire durante il volo di ritorno da Fatima solo qualche giorno fa.

Ora, esauriti i preliminari, parte la diretta. L’appuntamento sul canale 89, ore 8.15.

Print Friendly

Comments

comments