All’Iis E. Mattei di Recanati si parla di progresso e tecnologia

0
135

Si sta per concludere un anno scolastico che ha visto la sperimentazione di classi digitali presso l’Iis E. Mattei di Recanati; la scuola continua a guardare al futuro sono previste infatti a settembre l’avvio di nuove classi 3.0.

Il tema del progresso, ma anche quello della tecnologia e del cambiamento saranno protagonisti martedì 23 maggio 2017 in un evento organizzato presso il Teatro Persiani che coinvolgerà gli alunni del triennio delle specializzazioni di Chimica, Informatica, Elettronica, Meccanica.

Relatore del seminario è Giancarlo Orsini, che da oltre quindici anni si occupa di formazione interna ed esterna all’azienda Mediolanum, tenendo centinaia di corsi di formazione rivolti alla crescita professionale e personale dei collaboratori del gruppo Mediolanum. In più svolge attività formative, educative e divulgative sul pubblico esterno, clienti e non. Ha inoltre condotto parecchi convegni con oltre 400.000 presenze in Aziende, Scuole, Università e Istituzioni.

Grazie alla sua passione per la tecnologia e l’innovazione, ha ideato un seminario che presenterà agli alunni dell’IIS E. Mattei chiamato “Centodieci è Progresso”, che lo ha portato, negli ultimi anni, ad incontrare oltre 100.000 persone, viaggiando su di una Tesla S Future, percorrendo la strada della green economy, un chilometro alla volta e si scopre che più aumentano i gradi della latitudine, più cresce il numero di auto in versione elettrica.

Giancarlo Orsini ha aperto il alle ore 10.30 per gli studenti, mentre stasera alle ore 19.30 si rivolgerà ad un pubblico adulto, l’ingresso è gratuito, è gradita la prenotazione al numero 3356358524 del responsabile Alessandro Rosati.

Print Friendly

Comments

comments