Riapre la chiesa di San Giorgio

La Messa alle 18.30 di sabato 20 maggio segnerà la riapertura del Santuario della Madonna della Salute. Dalle ore 15 a Piazza Vittorio Veneto la IV edizione della Festa di San Filippo Neri

0
354

Domani, sabato 20 maggio la Chiesa di Macerata vivrà un pomeriggio importante: il centro storico tornerà finalmente a disporre di un’altra chiesa aperta al culto oltre il Santuario della Misericordia. Si tratta della Chiesa di San Giorgio – Santuario della Madonna della Salute (Piazza XXX Aprile, 1) che torna agibile dopo che sono state effettuate opere di messa in sicurezza del campanile, attraverso fasce di contenimento che cingono la cella campanaria. Si è trattato di un intervento volto esclusivamente alla messa in sicurezza, non al restauro delle lesioni, che restano visibili (ma non comportano pericolo per fedeli e visitatori). Alle 18.30 verrà celebrata la prima Messa. Il vescovo Nazzareno Marconi presiederà la Santa Messa il giorno della festa di San Filippo Neri, venerdì 26 maggio alle ore 18.30.

Di norma, a eccezione del 20 e 26 maggio, la Santa Messa verrà celebrata quotidianamente alle 19.30.

All’evento religioso se ne aggiunge uno ricreativo, la Festa di San Filippo Neri, che ha raggiunto la IV edizione e che si svolgerà in Piazza Vittorio Veneto a partire dalle ore 15, sempre di sabato 20 maggio. Il pomeriggio vedrà incontri di pallamano, calcio balilla, un torneo di rapid futbol; avrà luogo una caccia al tesoro; ci saranno giochi e animazione. Sarà a disposizione uno stand gastronomico e in serata si svolgerà un concerto live.

In allegato il programma della festa di San Filippo, del Concerto serale Live e il volantino con l’orario aggiornato delle Messe dell’Unità Pastorale Centro storico e Sacro Cuore di Macerata.

CENTRO_STORICO_MACERATA_-_ORARIO_MESSE_DAL_20_MAGGIO_2017

Print Friendly

Comments

comments