I ragazzi della «Lucatelli» alla scoperta de «Il segreto del mantello blu»

Un coinvolgente incontro con Diego Mecenero, autore del libro, alla scoperta delle Marche

0
83

In occasione de «Il Maggio dei Libri» gli alunni delle classi terze e quarte presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “G. Lucatelli” di Tolentino hanno incontrato l’autore Diego Mecenero. Lo scrittore ha presentato il libro «Il segreto del mantello blu», un’avventura mozzafiato che coinvolge sette ragazzi. È ambientato nelle Marche e precisamente a Pesaro Urbino, Macerata, Recanati, Jesi e Fabriano.

Una sequenza di indizi li porterà in queste località tra misteri ed enigmi e alla fine scopriranno un vero proprio tesoro. L’autore ha incantato più di cento ragazzi con canti, filmati e giochi e nello stesso tempo ha incuriosito gli alunni a conoscere meglio la propria regione con le sue particolarità e caratteristiche.

Questo testo è stato inserito in un progetto molto ampio denominato «Play Marche: un Distretto regionale dei beni culturali 2.0» esposto dall’Università di Macerata insieme a 51 partner. Questo progetto sarà diretto a sviluppare il settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Il comune di Tolentino ha aderito a questa
importante iniziativa per cui la partecipazione dell’Istituto Comprensivo Lucatelli rafforza la rilevanza dell’evento nel territorio.

Print Friendly

Comments

comments