Fine settimana in compagnia della cooperativa sociale “Di Bolina”. A Santa Maria in Selva, sabato 20 e domenica 21 maggio torna l’appuntamento con “Fest’Insieme”, evento patrocinato dai comuni di Treia e Macerata giunto alla sua 12ª edizione. La sede di via Arno 22, ospiterà il calendario di iniziative che si aprirà sabato alle ore 15 con il torneo di minivolley, tappa del circuito provinciale di Macerata. Alle ore 18.30, mons. Nazzareno Marconi, vescovo di Macerata, celebrerà la Messa animata dal coro dei ragazzi della Cooperativa.

La domenica il programma inizierà alle ore 9 con il 5° Torneo di Calcio “Fest’Insieme” dedicato alle categorie Pulcini e Piccoli Amici. Inoltre, nel corso della mattinata si potrà assistere e partecipare ad altre attività sportive come il rugby, grazie alla presenza della società “Amatori Rugby Macerata”; il Nordic Walking, con dimostrazione e allenamento a cura dell’Associazione “Green” di Macerata; e la bicicletta con passeggiata ecologica guidata dal Gruppo “Amici Bc giro” di Montecassiano. Il pomeriggio sarà dedicato ai bambini con i gonfiabili e lo spettacolo di magia di “Alice e il Mago”. L’Avis di Treia organizzerà una gara di disegno e un “Choco party” con merenda a base di cioccolato per tutti.

In serata, alle ore 18.30, l’esibizione di Pizzica del Gruppo “Pizzica de Core” di Loreto e alle 21.30 La Commedia dialettale dal titolo “Lotta Perpetua” che sarà messa in scena dalla Compagnia Teatrale “Terra dei Fioretti”.

Durante la giornata di domenica si potranno visitare i mercatini allestiti da “Amanuartes”, Associazione culturale con sede a Macerata che si occupa di promozione e vendita di prodotti artigianali fatti a mano. A partire dalle 12 verranno aperti gli stand gastronomici e dalle 19.30 sarà possibile gustare anche la pizza e ascoltare musica live.

Print Friendly

Comments

comments