Il Ba bau club di sforzacosta presenta il musical de l’accademia Platafisica che andrà in scena sabato 3 giugno all’interno del locale. Sarà una serata unica nel suo genere, un incontro di Musical, performance artistiche e Dj set di Techno Music. 15 performer mettono in scena con costumi e coreografie originali lo spettacolo «Alice undergronud» per la regia di Brunella e Maria Laura Platania.

“Alice underground” è il titolo del manoscritto che Lewis Carrol che aveva dato alla sua musa, la piccola Alice Liddler, come dono natalizio. Da quel manoscritto nasce l’idea della sceneggiatura del suggestivo spettacolo musicale «Alice underground, il Musical».

Per Carroll, Alice è una bambina «fiduciosa, pronta ad accettare le cose più folli e impossibili con tutta quella fiducia totale che solo i sognatori conoscono; e infine, curiosa, follemente curiosa, e con l’avido godimento della Vita che viene solo nelle ore felici dell’infanzia, quando tutto è nuovo e bello». In questo musical Alice è un frattale del disorientamento e del sovvertimento, una bambina senza sottrazione di possibilità. Nello spettacolo prende vita tutto il mondo di Alice, dal Cappellaio matto al Brucaliffo, dal Bianconiglio al Gatto che ride e, non senza qualche meraviglia, emerge anche il lato dark di questa incredibile storia.

Questo modo di fare spettacolo segna la rinascita della discoteca storica che, cambiata pelle, offre spazio alla realtà underground, arricchendosi di Dj set internazionali, spaziando dalla Tecno al Drum’n’Bass con incursioni nei concerti dal vivo, Rock Alternativo, Rap/HipHop fino alle note morbide del Jazz classico e moderno, senza trascurare serate dedicate agli amanti dei balli più tradizionali.

Print Friendly

Comments

comments