Alle 18 di oggi, sabato 13 maggio, nella chiesa abbaziale di Santa Maria di Chiaravalle di Fiastra, la diocesi di Macerata vivrà un momento di grande gioia perché il vescovo Nazzareno Marconi, durante una solenne Celebrazione eucaristica, consacrerà tre nuovi sacerdoti.

Francesco Zambelli

Si tratta di Francesco Zambelli, 29 anni, originario di Tolentino, entrato nel Seminario Redemptoris Mater nel 2007, subito dopo il conseguimento della maturità al Liceo scientifico della sua città.

Pietro Micheletti

Ugualmente formatosi al Redemptoris Mater e anch’egli entrato in seminario nel 2007, Pietro Micheletti, 34 anni, nato e cresciuto a Bologna, dove prima dell’ingresso in seminario studiava violoncello al Conservatorio e Storia della musica al Dams.

Giacomo Pompei

Giacomo Pompei, 27 anni il prossimo luglio, è nato a Macerata, ma tutta la sua vita ha fatto perno su Piediripa. Si è formato nel Seminario regionale di Ancona dov’è entrato nel 2009, subito dopo la maturità scientifica conseguita nel capoluogo.

Chi lo vorrà, potrà seguire l’intera celebrazione, commentata da don Luigi Taliani, attraverso EmmeTv (canale 89) o via Internet, a questo link.

Print Friendly

Comments

comments