Settimana della Tiroide: screening gratuiti dal 22 al 24 maggio

Le visite si svolgeranno presso l'Ospedale di Macerata previo appuntamento che potrà essere fissato telefonando al Cup regionale ai numeri: 800 098798 (da telefono fisso) e 0721 1779301 (da cellulare). Lo screening è riservato a coloro che non hanno mai eseguito visite per la tiroide e non è richiesta impegnativa.

0
842

Anche per il 2017, l’Unità operativa di Medicina Nucleare-Centro di Riferimento regionale per la Terapia Radiometabolica dell’Ospedale di Macerata aderisce alla Settimana Mondiale della Tiroide. Le manifestazioni sono inserite in un contesto internazionale che coinvolge le principali Associazioni scientifiche e dei malati della tiroide in tutta Europa. «Lo scopo dell’iniziativa è quello della sensibilizzazione dell’opinione pubblica e del mondo scientifico sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide e sul loro impatto in tutte le fasce d’età», si legge in una nota diffusa dal direttore dell’Area Vasta 3, Alessandro Maccioni.

L’unità è diretta dalla dott.ssa Francesca Capoccetti e nei giorni 22, 23 e 24 maggio sarà possibile recarvisi per effettuare delle visite gratuite di screening previo appuntamento che potrà essere fissato telefonando al Cup regionale ai numeri: 800 098798 (da telefono fisso) e 0721 1779301 (da cellulare).

Lo screening è riservato a coloro che non hanno mai eseguito visite per la tiroide e non è richiesta impegnativa.

Print Friendly

Comments

comments