Un inno per il centenario delle apparizioni a Fatima

0
603

Il prossimo 13 maggio ricorre il centenario delle apparizioni della Madre di Dio ai tre pastorelli di Fatima. In preparazione dell’evento, che prevede anche la visita a Fatima di Papa Francesco, alcuni anni fa è stato indetto un concorso al quale hanno partecipato molti autori: è stata selezionata la composizione letteraria scritta da Marco Daniel Duarte e la composizione musicale di José Joaquim Ribeiro. L’inno del centenario è stato cantato per la prima volta durante il Pellegrinaggio Anniversario del maggio 2011.

Intitolato “Mestra do Anúncio, Profecia do Amor” – Maestra dell’Annuncio, Profezia dell’Amore -, l’inno del centenario delle apparizioni di Fatima è disponibile sul sito web del Santuario di Fatima dove è possibile scaricare gratuitamente la partitura. Al seguente link la versione completa anche dell’audio.

Altri canti sono disponibili sempre sul sito del Santuario al seguente link.

Print Friendly

Comments

comments

CONDIVIDI
Articolo precedenteAnziani fragili e terremoto: a Matelica arriva il ministro Lorenzin
Prossimo articoloV Domenica di Pasqua, anno A
Sono nato nel 1970. Oltre agli studi musicali presso il Conservatorio Statale di Musica "G.Rossini" di Pesaro e alla laurea in ingegneria, ho conseguito i diplomi al Co.Per.Li.M. e al corso biennale "Giovanni Maria Rossi" per direttore di coro liturgico della Conferenza Episcopale Italiana. Collaboro con la Sezione Musica per la Liturgia dell'Ufficio Liturgico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana. Sono docente dei corsi di Musica Liturgica On Line e del COPERLIM. Sono vicedirettore dell'Ufficio Liturgico della Diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia. Dal 1993 sono maestro direttore della Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata.