«Imprenditore dell’anno»: dall’Ucid un premio intitolato a Giuseppe Guzzini

Il premio mira ad incentivare e sostenere la propensione di un'imprenditorialità e managerialità rispettosa dei valori dell'uomo e della dottrina sociale della Chiesa

0
142

L’Ucid Marche, Associazione di persone che unisce imprenditori, dirigenti e professionisti della regione, accomunati dai valori dell’imprenditorialità illuminata dalla fede cristiana, ha deciso di promuovere un premio annuale intitolato alla persona di “Giuseppe Guzzini”. «Il premio – afferma Stelvio Lorenzetti, presidente Ucid Marche  mira ad incentivare e sostenere la propensione di un’imprenditorialità e managerialità rispettosa dei valori dell’uomo e della dottrina sociale della Chiesa, in grado di coniugare lo sviluppo economico dell’impresa con quello del territorio; una cultura d’impresa basata sul merito e sulla solidarietà, rispettosa dell’ambiente, incentrata sulla valorizzazione e responsabilizzazione del capitale umano, tesa a realizzare un concetto di innovazione e progresso sostenibile».

La scelta di legare il premio alla figura di Giuseppe Guzzini, è dovuta al ricordo estremamente positivo dell’imprenditore recanatese scomparso nel luglio 2015. Giuseppe è stato apprezzato da quanti lo hanno conosciuto per la sua capacità imprenditoriale ma anche e soprattutto per l’impegno sempre profuso nella società civile e nel mondo associativo, impegno basato su solidi valori cristiani, che lo vedevano interessato al bene comune oltre che al successo della propria azienda.

L’imprenditore Giuseppe Guzzini

«Siamo molto felici che l’Ucid Marche abbia deciso di promuovere questa iniziativa – aggiunge Alessandro Guzzini, che, insieme alle sorelle Gabriela e Rossella, alla madre Silvana e al fratello Carlo, si sono fatti parte attiva del progetto -, ci auguriamo che possa esserci una forte adesione da parte dei circoli del territorio e di Confindustria. Mai come in questo momento infatti si avverte la necessità di promuovere un’economia diversa, che sia maggiormente inclusiva e rispettosa dell’uomo. Ci auguriamo che nel suo piccolo tale iniziativa possa servire a divulgare un’idea diversa e positiva di impresa e dell’imprenditore come motore dello sviluppo dell’economia e della società».

Il premio verrà assegnato il 23 giugno 2017. Le selezioni verranno svolte dai circoli Ucid locali, sulla base di un regolamento che verrà pubblicato sul sito dell’Istituzione.

Print Friendly

Comments

comments