«Risveglio interiore»: seminario di meditazione cristiana all’Abbazia di Fiastra

Gli incontri sono promossi dal Centro di spiritualità e cultura “La Porta Bella” e si svolgeranno nelle giornate del 20 e 21 maggio

0
616

Il Centro di spiritualità e cultura “La Porta Bella”, presso l’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra, propone per il 20 e 21 maggio un breve itinerario di meditazione. Incontri per tutte le persone desiderose di conoscere e sperimentare la fede cristiana in clima di silenzio e di ascolto e per chi è alla ricerca e per chi è lontano dalla fede. Prenotazione obbligatoria.

Suor Marisa Bisi è una pedagogista apprezzata a livello nazionale e autrice di libri significativi. Fa parte della Congreazione delle Figlie della Croce. Impegnata da vari anni nella formazione di religiosi e laici, ha particolare cura per l’integrazione tra vita spirituale e condizione esistenziale della persona, valorizzando gli apporti della tradizione teologico – spirituale e della ricerca pedagogica e antropologica. Collabora con il Centro di formazione alla meditazione cristiana, nato a Roma negli anni ’90 su richiesta della diocesi.

Il seminario è esperenziale e a brevi esposizioni di contenuti si alternano ad esercizi di pratica meditativa. l’obiettivo è risvegliare il divino che è l’essenza di ogni persona.

Per informazioni: cantodelledune@gmail.com; pagina Facebook “La Porta Bella”; tel. 393 5943272.

Print Friendly

Comments

comments