Continua il percorso «5Autori» promosso dal Liceo Classico Linguistico di Macerata

Nel pomeriggio Giuseppe Langella affronterà il tema: «Il trionfo di Edipo. Salute e malattia nella “Coscienza di Zeno”»

0
269

Continuano gli incontri organizzati dal Liceo Classico Linguistico di Macerata nell’ambito della manifestazione «5autori». Un percorso di approfondimento su Petrarca, Ariosto, Pascoli, Svevo e Montale, autori sempre “vicini” che hanno ancora tanto da dire alla società contemporanea.

«Rappresentano per noi dei momenti di grande eccellenza – dichiara la dirigente Annamaria Marcantonelli – che hanno suscitato finora un grande interesse e che ha fornito a studenti e docenti strumenti mirabili di formazione, informazione e specializzazione. D’altronde questo è anche il compito del nostro liceo che si pone sempre in grande ascolto e che, ovviamente, si fa anche promotore di tutte le occasioni possibili di qualità».

L’appuntamento è per il pomeriggio di oggi, venerdì 21 aprile alle 15, nell’Aula Magna dell’ITC Gentili di Macerata quando Giuseppe Langella affronterà il tema: «Il trionfo di Edipo. Salute e malattia nella “Coscienza di Zeno”».

Giuseppe Langella, Professore ordinario di Letteratura italiana moderna e contemporanea presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, è anche direttore del Centro di ricerca «Letteratura e Cultura dell’Italia Unita» ed è Coordinatore della Commissione didattica per Lettere moderne.

Print Friendly

Comments

comments