Verrà celebrata in occasione della Domenica in Albis, il prossimo 23 aprile, la Pasqua dell’Imprenditore e del Dirigente a Loreto. Riprendendo un’antica tradizione che si protrae, ormai, da quarant’anni, anche per il 2017 l’appuntamento sarà a Loreto.

L’invito arriva, in primis, da don Lamberto Pigini, sacerdote recanatese e “storica” figura per il mondo lavorativo locale, che promuove l’appuntamento insieme a Stelvio Lorenzetti, presidente dell’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti Marche, Pierpaolo Clementoni, presidente Ucid Macerata e tutti gli altri referenti provinciali delle Marche. «Sarà bello trovarsi insieme ai colleghi – spiega il fondatore della casa editrice Eli – per pregare insieme e scambiarsi anche delle impressioni su questo periodo di crisi, che sembra non avere fine, nonostante i timidi segnali di ripresa. La globalizzazione ha portato molti vantaggi ma anche dei gravi danni e anche di questo si discuterà domenica prossima».

Gli imprenditori si ritroveranno presso la Sala Paolo VI, di fronte alla sala del Pellegrino, alle ore 9. Sarà presente il provinciale dei minori francescani, padre Ferdinando Campana, che interverrà sul mistero della morte e Risurrezione di Gesù. Dopo la cerimonia religiosa prevista in mattinata, l’evento si concluderà con un’agape fraterna.

 

Print Friendly

Comments

comments