Fondazione Its, Mauro Guzzini è il nuovo Presidente

L’imprenditore, presidente di Gitronica spa di Montelupone, società operante nel settore elettronico, succede a Gianluca Fenucci e assume l’incarico per il prossimo triennio

0
127

Cambio al vertice della Fondazione Its di Recanati. Il timone passa a Mauro Guzzini che succede a Gianluca Fenucci e assume l’incarico per il prossimo triennio. L’imprenditore, presidente di Gitronica spa di Montelupone, società operante nel settore elettronico, sarà affiancato dalla nuova Giunta esecutiva così composta: Stefano Zannini in qualità di vicepresidente, Rita Soccio, assessore alla Cultura del Comune di Recanati, Giovanni Giri dirigente dell’istituto Iis Mattei di Recanati e Patrizia Cuppini dirigente scolastico dell’istituto Volterra-Elia di Ancona in qualità di consiglieri. Ingegnere meccanico, Mauro Guzzini opera in Teuco Guzzini Spa dal 1996 al 2016; ricopre vari incarichi tra cui CEO e Chief Product & Innovation Officier. In Assobagno è stato presidente per il triennio 2014-2016 e oggi membro del Direttivo. Attualmente Presidente e CEO di Gitronica Spa e Director del Board di Fimag SpA e di F.lli Guzzini SpA.

«Ringrazio il presidente uscente Fenucci – ha dichiarato Guzzini dopo la nomina – il mio operato sarà all’insegna della continuità e, come doveroso del miglioramento. Cercherò di stimolare ulteriormente l’attrattività della Fondazione nei confronti delle aziende da una parte e verso gli studenti dall’altra. Intensificheremo anche la collaborazione con le Università, che non devono essere viste come nostre concorrenti dal momento che offriamo corsi di studio differenti. Speriamo di essere utili alle aziende del territorio e ci impegneremo a migliorare gli indirizzi formativi in linea con le loro esigenze. Its è un punto di riferimento per la formazione nelle Marche e i programmi formativi vengono sviluppati tenendo conto proprio del contesto e delle risorse economiche locali”.

Print Friendly

Comments

comments