25 aprile: il programma del 72° anniversario della Liberazione

La data simbolo del 25 aprile sarà anticipata venerdì 21 aprile dal convegno "Il campo di concentramento di Pollenza e l'internamento civile fascista" curato dalla dott.ssa Annalisa Cegna

0
73

Reso noto il programma per le celebrazioni del 72° Anniversario della Liberazione dal Nazifascismo nel Comune di Pollenza. La data simbolo del 25 aprile sarà anticipata venerdì 21 aprile dal convegno “Il campo di concentramento di Pollenza e l’internamento civile fascista” curato dalla dott.ssa Annalisa Cegna.

La dott.ssa Annalisa Cegna

L’evento si svolgerà alle ore 21.30 presso la Sala convegni del Palazzo comunale in collaborazione con l’Anpi e l’Istituto Storico di Macerata presieduto da Paolo Coppari e del quale è direttrice la stessa Cegna (clicca qui per saperne di più).

Sabato 25 aprile il calendario di appuntamenti si protrarrà, invece, nella mattinata: alle ore 9.30, la deposizione della corona d’alloro presso la lapide commemorativa di Contrada Morico a cura delle sezioni Anpi di Pollenza e Urbisaglia; alle ore 10.30, la celebrazione della Messa presso la tensostrutura allestita nel piazzale antistante il Circolo di Rambona. Seguirà il saluto ufficiale del sindaco di Pollenza, Luigi Monti. Agli incontri parteciperanno il Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” e gli alunni della Scuola secondaria di primo grado “Vincenzo Monti” di Pollenza.

Print Friendly

Comments

comments