Un’edizione de «Il Barattolo» tutta la femminile ricordando Sara Bruni

Domenica 9 aprile torna l'ormai tradizionale appuntamento con gli espositori nel centro storico di Macerata

0
163

Domenica 9 Aprile si svolgerà una edizione de «Il Barattolo» tutta declinata al femminile. Con la primavera e Pasqua alle porte, aumenta il desiderio di aggiornare il guardaroba e di rinnovare gli arredi e la biancheria della casa. Grazie all’iniziativa, rinnovare gli ambienti senza spendere una fortuna è possibile acquistando tanti oggetti frutto del riciclo e del cucito creativo che le abili mani degli espositori.

Abiti e accessori vintage o semplicemente usati, bigiotteria di qualità, arredi e complementi d’arredo, libri, fumetti e stampe, cd, dvd, collezionismo vario, rigatteria di ogni genere e tante curiosità, comprese le uova dipinte e decorate. Particolarmente ricco il settore dell’enogastronomia, per le tavole della Pasqua, infatti, non mancheranno prodotti tipici: salumi e formaggi, miele e derivati, verdure di stagione appena raccolte, uova di cioccolato, prodotti a base di pistacchio, farine e cereali, vino cotto, olio delle nostre colline e il meraviglioso zafferano di produzione locale.

Ingresso libero il ZTL fino alle ore 16.30 e dalle ore 19.00, parcheggi di superficie (striscia blu) gratuiti, parcheggio Centro storico, con uscita in via Crescimbeni anch’esso gratuito.

Alle ore 18.30 in galleria Scipione, durante lo svolgimento del mercato, si ritroveranno tutti coloro che hanno conosciuto e amato Sara Bruni, affezionata espositrice che è venuta a mancare lo scorso dicembre. Sarà una festa in suo onore, non una commemorazione, perché lei è così che avrebbe voluto.

Una edizione quindi al femminile in onore di una donna fiera e coraggiosa, che ha saputo affrontare la sua malattia con grande forza e dignità. Il suo essere artista lo mostrava non solo con le sue opere e le sue performance ma anche con l’immagine che proponeva di se. Saranno presenti i sui famigliari e gli artisti suoi amici.

Print Friendly

Comments

comments