Fabrizio Bosso

Ultimo appuntamento per Macerata Jazz che domani, martedì 4 aprile, recupera quello che sarebbe stato il concerto di apertura della stagione. Al Teatro Lauro Rossi, alle ore 21.30, arrivano alcuni tra i più amati jazzisti italiani ma dalla fama internazionale. Con il progetto «The Golden Circle», Rosario Giuliani al sax, Fabrizio Bosso alla tromba, Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Marcello Di Leonardo alla batteria omaggiano infatti l’omonimo locale jazz di Stoccolma che nel 1965 aveva visto il ritorno sulle scene di Ornette Coleman e la registrazione di un doppio album live dalle sonorità innovative.

Con «Golden Circle» i quattro musicisti formano un “cerchio d’oro” immaginario, dove racchiudono le loro esperienze, abbandonano per una volta i panni di leader e mettono al servizio di una band vera e propria tutta la loro grandezza di interpreti e compositori.

La rassegna con la direzione artistica di Daniele Massimi, e voluta fortemente dal Comune di Macerata grazie al prezioso sostegno dell’assessorato alla Cultura, gode del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche, delle Università di Camerino e Macerata, di Tam Tutta Un’altra Musica, del Consorzio Marche Spettacolo e degli sponsor quali il cappellificio Hats&Dreams di Montappone, APM, Domizioli, Ottica Pietroni, Quota CS di Porto Sant’Elpidio, Strumenti Musicali Principi.

Print Friendly

Comments

comments