Buonasera Marche al Teatro Lauro Rossi: va in scena il cibo sano e marchigiano

”Buonasera Marche show. Cosa mettiamo nel piatto?” sarà il tema del talk show itinerante targato Filodiffusione e condotto da Maurizio Socci per èTv Marche in programma sabato 25 marzo alle ore 21.15

0
138

Bene che sia sano, meglio ancora se marchigiano. Sarà questo il “piatto forte” della quindicesima tappa di Buonasera Marche show, una serata spettacolo con un grande protagonista: il cibo. ”Buonasera Marche show. Cosa mettiamo nel piatto?”, il talk show itinerante targato Filodiffusione e condotto da Maurizio Socci, sarà sabato 25 marzo, alle ore 21.15, al Teatro Lauro Rossi di Macerata, con il patrocinio del Comune di Macerata.

Sul palco anche la vice sindaco e assessore alla Scuola del Comune di Macerata Stefania Monteverde, che presenta il primato delle mense Verdi Bio nelle Marche, protagoniste inoltre la Regione Marche che sostiene attivamente Adiconsum sul fronte della tutela dei consumatori, l’Universaità Politecnica delle Marche che presenterà con la professoressa Laura Mazzanti l’esperienza virtuosa dello spin off “Biomedfood” e l’associazione Upm, che parlerà dell’etichetta trasparente Pianesiana. Tra gli ospiti, particolarmente gradita la presenza di Giovanni Fileni, fondatore dell’omonima azienda che, dalla provincia di Macerata, ha conquistato il primo posto italiano nel mercato della Carne Bianca Bio.
Non mancheranno riconoscimenti speciali nel corso della serata. Va letta in tal senso la testimonianza del dott. Guido Focacci, colonna portante della Vissana Salumi, per una esaltazione dei sapori marchigiani.

Grande attenzione anche alle nuove generazioni grazie all’azienda Vesta, che presenterà il progetto “Schoolbonus” con un premio di 500 euro per la scuola maceratese più “virtuosa” sui temi dell’educazione alimentare. Sul palco inoltre Arianna Ciucci, ginnasta di livello e porterà la sua testimonianza sulla sana alimentazione e porterà sul palco le sue splendide allieve della scuola di ginnastica Macerata. A condire tutti questi ingredienti, il maestro pianista Loris Spinsante, allievo di Ezio Bosso e astro nascente della musica marchigiana.
Come tradizione, ingresso gratuito, per rendere aperto a tutti lo spettacolo, che esalta volti noti e meno noti della nostra splendida regione.

Print Friendly

Comments

comments