Il Banco del Somaro: torna il week end letterario con Simone Maretti

L'appuntamento è per sabato 25 e domenica 26 marzo al Museo della Scuola “Paolo e Ornella Ricca” dell’Università di Macerata

0
198

Sabato 25 e domenica 26 marzo, al Museo della Scuola “Paolo e Ornella Ricca” dell’Università di Macerata torna il Banco del Somaro, il weekend letterario organizzato dall’associazione culturale “La luna a dondolo” in collaborazione con Simone Maretti. Maretti racconterà tre diverse storie nell’antica aula scolastica del museo: il primo appuntamento, sabato 25, è per i più piccoli con “Topolino” di Luigi Capuana. Il racconto è adatto alle famiglie con bambini dai 4 ai 7 anni e sono previsti due turni, alle 16 e alle 18.

La sera, alle 21,30, è il turno dei grandi con “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde. Domenica, alle 16,30, si cambia pubblico: arriva la novella “Andreuccio da Perugia” dal Decameron di Giovanni Boccaccio per famiglie con bambini dagli 8 agli 11 anni.
Biglietto d’ingresso: 5 euro a persona. I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione al 344 3829107 (anche via sms o whatsapp). Per informazioni: www.museodellascuola.unimc.it.

Print Friendly

Comments

comments