VIDEO – Mauro Scoccia e Francesco Mengoni saranno ordinati sacerdoti

0
1258

Tra poche ore vivranno una tappa fondamentale per la loro vita, ormai tutta consacrata al Signore sul cammino tracciato da San Francesco. La storia di Fr Mauro e Fr Francesco è fatta di un lungo percorso di fede iniziato da una decida d’anni che li ha portati a scegliere per loro prima la vocazione alla vita fraterna all’interno dei frati cappuccini e ora un passo ulteriore, una “vocazione nella vocazione” che li porterà a essere ordinati presbiteri domani, sabato 18 marzo nella parrocchia che li ha visti crescere.

I due giovani, 36 anni Mauro e 28 Francesco, condividono infatti, oltre che l’appartenenza allo stesso ordine francescano anche il paese di origine. Provenienti entrambi da Montecassiano, sono cresciuti e hanno maturato la loro fede in parrocchia grazie al catechismo e al sostegno di una comunità a cui sono sempre legati. E sarà proprio la collegiata di Santa Maria Assunta la chiesa che ospiterà la loro ordinazione sacerdotale, alle 17, per imposizione delle mani del vescovo diocesano Nazzareno Marconi in cui riceveranno il sacramento dell’ordine diventando sacerdoti.

Domenica 19 marzo, ore 11.30, celebreranno insieme la loro prima messa, sempre nella Collegiata a Montecassiano.

Li abbiamo incontrati per ascoltare la loro testimonianza e per farci raccontare le loro emozioni in questo momento particolare delle loro vite.

Print Friendly

Comments

comments