La Fuci a Camerino per promuovere il futuro delle Università

0
111

La Presidenza Nazionale della Fuci – Federazione Universitaria Cattolica Italiana – promuove la nona edizione della Settimana dell’Università, evento nazionale dal titolo “Tra valutazione e riconoscimento del merito, quale progetto di Università?”.

L’evento avrà luogo il 22 Marzo dalle ore 16 presso l’Università di Camerino, Aula conferenze all’interno del Rettorato, presso il campus universitario in via d’Accorso 16. Alla conferenza parteciperanno illustri relatori che affronteranno il tema del riconoscimento del merito e della valutazione degli Atenei italiani, argomenti così attuali all’interno delle nostre università e tra gli studenti.

La scelta di svolgere questo evento a Camerino non è casuale, infatti, parlando di un nuovo progetto per l’Università, ci sembrava interessante partire proprio da quei luoghi che non hanno voluto fermarsi di fronte alle ultime difficoltà vissute, come il terremoto. Quale luogo migliore, quindi, per riflettere su quale tipo di Università vorremmo ricostruire per il futuro.

La tavola rotonda prevede i preziosi interventi del rettore dell’Università del Salento, professor Vincenzo Sarà, il professore Gian Cesare Romagnoli e la dottoressa Lucia Biondi. A moderare l’evento sarà il giornalista Vincenzo Varagona.

 

 

Print Friendly

Comments

comments