Fede e matrimonio, le esperienze e le sfide per la famiglia

L'Istituto teologico marchigiano promuove un convegno di studio sul tema "La fede e il sacramento del matrimonio" in programma giovedì 27 aprile

0
217

L’Istituto teologico marchigiano promuove un convegno di studio sul tema “La fede e il sacramento del matrimonio”, in programma per l’intera giornata di giovedì 27 aprile. Due intensi momenti di confronto, in mattinata, con orario 9-12.30, e nel pomeriggio, 15-17, introdotti rispettivamente da Massimo Regini e da Francesco Giacchetta, docenti dell’Istituto.

Dopo i saluti del preside Enrico Brancozzi, entreranno nel vivo le relazioni di Andrea Grillo, del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo, su “Fede e matrimonio: la teologia pastorale tra dogmatica e diritto canonico”; e del prof. Carlo Rocchetta, della Pontificia Università gregoriana, su “Fede e sacramento delle nozze: per una sua recezione efficace”. Alla ripresa dei lavori, saranno illustrate le esperienze delle Diocesi e della Pastorale familiare delle Marche sulla narrazione della fede; mentre don Paolo Gentili, direttore dell’Ufficio nazionale per la Pastorale della famiglia della Cei interverrà su “Le sfide della pastorale familiare dopo l’Amoris Laetitia”.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: teologiamarche@gmail.com.

Print Friendly

Comments

comments