«L’evoluzione dell’insegnante di sostegno», un seminario a cura di Dario Ianes

La giornata di studi, in programma per mercoledì 8 marzo, è in ricordo di Giovanni Soldini, dirigente tecnico U.S.R. Marche venuto a mancare un anno fa

0
178

Il Centro Territoriale di Supporto provinciale di Macerata, istituito dal MIUR nel 2006, in collaborazione con l’U.S.R. Marche – Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale V, organizza il seminario di studi regionale dal titolo «L’evoluzione dell’insegnante di sostegno»: la proposta è a cura del professor Dario Ianes, del Centro Studi Erickson di Trento. L’incontro si svolgerà mercoledì 8 marzo dalle 14 alle 18 presso l’Auditorium I.I.S. «L. da Vinci» di Civitanova Marche.

La giornata di studi è promossa in ricordo del professor Giovanni Soldini, dirigente tecnico U.S.R. Marche, venuto a mancare lo scorso anno.

L’iniziativa del Cts nasce con l’intento di approfondire la tematica a livello regionale, in prossimità dell’uscita della nuova normativa sull’inclusione. All’incontro prenderanno parte oltre 450 docenti provenienti da tutte le Marche, in quanto l’attività rientra nel piano di formazione G.L.I.P. di ambito regionale.

Il professor Ianes è psicologo, docente di pedagogia speciale e didattica speciale, fondatore e anima culturale delle «Edizioni Centro Studi Erickson» di Trento, punto di riferimento nazionale per i temi inerenti le difficoltà di apprendimento, della didattica per il recupero e il sostegno, dell’integrazione delle persone con disabilità, delle problematiche adolescenziali e di quelle sociali. Il Centro Studi, inoltre, oltre ad essere una casa editrice, svolge a livello nazionale attività di formazione e aggiornamento​ per insegnanti, dirigenti scolastici, pedagogisti, operatori sociosanitari e educatori professionali: ogni anno, infatti, organizza corsi di formazione in servizio, seminari, corsi online e convegni internazionali.

Per ulteriori informazioni sull’evento: Facebook «Cts Pannaggi Macerata», mail ctsmacerata@pannaggi.it o 0733 32094 (I.I.S. «Bramante» Cts Macerata, sede associata I.P.S. «Ivo Pannaggi»).

Print Friendly

Comments

comments