«A teatro con mamma e papà» grazie ai Picari

Domenica 26 febbraio, alle ore 17, andrà in scena "Una Piccola Favola Gattesca"

0
485

Domenica 26 febbraio, alle ore 17, torna “A teatro con mamma e papà”, la rassegna teatrale che avvicina i più piccoli alla magia del teatro. Per il terzo appuntamento, il Teatro “Don Bosco” di Tolentino ospita la storica compagnia maceratese, “Il Teatro dei Picari”, con una fiaba moderna per grandi e piccoli: “Una Piccola Favola Gattesca”. I biglietti potranno essere acquistati presso il Botteghino del Teatro Don Bosco, nel giorno di rappresentazione, a partire dalle ore 16.

Inoltre, al Teatro “La Fenice” di Senigallia si lavora per dar vita al fantastico mondo del “Rydell High School” con un allestimento per l’edizione speciale di “Grease”, che festeggia 20 anni dal debutto e di successi in Italia. Parte dunque dalle Marche, questa nuova edizione dello spettacolo, confermando così il profondo legame che unisce Compagnia della Rancia a questa regione. Questo allestimento è anche l’occasione, dopo l’esperienza con “Pinocchio” nell’estate 2015, per una nuova collaborazione con il Liceo Coreutico “F. Filelfo”, nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro previsto dal Progetto Formativo e di Orientamento, promosso dalle insegnanti e dalla dirigente Santa Zenobi.

Sei allievi dell’Istituto, Maria Baffoni e Vincenzo Cozzolino (classe I), Chiara Pompili (classe II), Gloria Caraboni e Cecilia Ciabocco (classe III), Emanuel Ciccarelli (classe IV), stanno prendendo parte attivamente alle prove e, in occasione delle due anteprime del musical (25 e 26 febbraio), saliranno sul palcoscenico del Teatro “La Fenice” in alcune scene dello spettacolo: un’esperienza formativa a 360 gradi a fianco di professionisti, unica ma al tempo stesso coinvolgente e divertente, che consente agli allievi di vivere la fase di preparazione di un musical e il debutto in teatro.

Con più di 1.500 repliche all’attivo e oltre 1.650.000 spettatori, “Grease”, il musical dei record prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, ha dato il via alla musical-mania, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”. Tante le novità di questa nuova edizione, come la Grease Band per gustare dal vivo l’elettrizzante colonna sonora del musical e il nuovo protagonista: sarà Guglielmo Scilla, conosciuto sul web come Willwoosh, ad interpretare il ruolo di Danny Zuko, il bullo dal cuore tenero leader dei T-Birds. Sarà Lucia Blanco, invece, a vestire i panni di Sandy, la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Dorid Day, che arriva a Rydell e, per conquistare Danny, si trasforma, diventando sexy e irresistibile.

Print Friendly

Comments

comments