Recanati: nuovi lavori in centro storico, modifiche alla viabilità

0
94

Chiusura per qualche giorno, massimo una settimana, per via Cavour. Il provvedimento – spiega una nota dell’Amministrazione comunale – è necessario per consentire gli allacci indispensabili nella zona di San Domenico. Poi il tratto del centro storico interessato sarà riaperto e si completerà il lavoro entro marzo, come precedentemente comunicato. A quel punto, si aprirà il transito in corso Persiani con uscita a San Domenico per completare l’intervento in corso Cavour.

Successivamente, verrà sistemata anche la strada che da San Domenico porta in via Battisti per sistemazione e allaccio definitivo. Da piazza Leopardi si tornerà a transitare per via Cavour nel senso di marcia opposto a quello attuale fino al termine dell’intervento nella discesa di san Domenico.

«A distanza di due anni da quando abbiamo programmato questo intervento straordinario nel centro storico – spiega il sindaco Francesco Fiordomo – abbiamo avuto la conferma della precarietà della situazione dei sottoservizi e dell’urgenza di un intervento risolutore. Non lo avessimo fatto oggi ci troveremmo in una situazione di grave pericolo e di forte emergenza. Aggravata, secondo le relazioni ricevute dai tecnici comunali e di Astea, dalle continue scosse di terremoto. Stringiamo ancora i denti per qualche settimana, ne abbiamo parlato pochi giorni fa con i commercianti, poi il cuore della città potrà respirare e ci concentreremo nei quartieri e nelle zone rurali dove la situazione in alcune strade si è aggravata dopo la neve e le piogge invernali. Presto presenteremo un piano strade importante».

Print Friendly

Comments

comments