Valentina Lisitsa e Dante Miliozzi in concerto

Doppio appuntamento con le serate musicali all'Auditorium del centro mondiale della poesia

0
135

Un fine settimana all’insegna della grande Musica quella che si appresta a vivere la città di Recanati. Su iniziativa della Civica Scuola di Musica “Beniamino Gigli” e dell’Assessorato alle Culture del Comune di Recanati, venerdì 17 febbraio alle 21.15 presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia, una delle pianiste più celebri del momento terrà un concerto a favore delle comunità colpite dal terremoto.

Valentina Lisitsa non è solo la prima “stella YouTube” della musica classica; cosa ancora più importante, è la prima artista classica ad aver trasformato il suo successo sui social media in una carriera concertistica mondiale, in Europa, Usa, Sud America e Asia. L’artista, Ucraina di nascita, ha iniziato la sua formazione musicale nella sua città natale di Kiev alla Lysenko Music School per bambini di grande talento e ha continuato al Conservatorio della stessa città.

Sabato 18 febbraio alle 21.15 sempre all’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia la prima delle Serate Musicali con un solista d’eccezione Dante Milozzi primo flauto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, in concerto con l’Orchestra da Camera Sinfonietta “Gigli” preparata da Luca Mengoni. Dante Milozzi, diplomato a Roma nel ‘78 con il massimo dei voti sotto la guida del M° Angelo Persichilli, si è perfezionato successivamente in flauto con Conrad Klemm, Gustav Scheck e Peter Lukas Graf, in musica da camera con Riccardo Brengola e Dino Asciolla e in direzione d’orchestra con Lu Ja e Alun Francis.

Print Friendly

Comments

comments