«Sarà per un’altra volta», il corto made in Marche di Adriano Giannini

La pellicola è stata girata interamente nel territorio con il sostegno della Regione e di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura

0
167

Giovedì 16 febbraio, alle ore 11, presso la sede della Giunta regionale (Sala Raffaello di Palazzo Raffaello, Ancona), sarà presentato il cortometraggio “Sarà per un’altra volta”, per la regia di Adriano Giannini. Prodotto da Ombla Production, la pellicola è stata girata interamente nelle Marche, con il sostegno della Regione (P.F. Urbanistica, Paesaggio e Informazioni territoriali) e di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura. Una sperimentazione per promuovere la valorizzazione del paesaggio marchigiano, in particolare le aree interne, attraverso la capacità del cinema di radicare i contesti nell’immaginario collettivo.

Il “corto” sviluppa la narrazione partendo da una fredda notte preistorica, quando una donna si allontana da suo accampamento, scoprendo, nel bosco minaccioso, qualcosa che potrebbe cambiare le sorti dell’umanità. Verrà proiettato, nel pomeriggio, al Cinema Azzurro di Ancona (Via Tagliamento 35), con ingresso gratuito, rivolto particolarmente a quanti hanno collaborato alla realizzazione del film. La mattina, in Regione, si terrà l’incontro con la stampa, al quale parteciperanno la vice presidente della Regione Marche, Anna Casini (assessore al Territorio); Paolo Marasca della Fondazione Marche Cultura; il produttore Andrea Vinci; il direttore della fotografia Daniele Massaccesi; la protagonista principale Veronica Gentili.

Print Friendly

Comments

comments