Rotary, si inaugura l’Anno accademico dell’Università per tutte le età

L'appuntamento è per oggi, venerdì 10 febbraio, alle ore 18, presso la sala ex cinema dello Sferisterio

0
189
Una foto della cerimonia di inaugurazione del 2016

Oggi, venerdì 10 febbraio, alle ore 18, presso la sala ex cinema dello Sferisterio, il Rotary Club di Macerata inaugura il 27° Anno accademico dell’Università per tutte le età. Dopo il saluto istituzionale e quello di Paolo Raschiatore, governatore del Distretto 2090 Rotary International, Marco Meldolesi, presidente del Club promotore del progetto Ute, presenterà le novità per il 2017 della formazione firmata Rotary. Il prof. Francesco Adornato, Rettore dell’Università di Macerata, terrà la prolusione dal titolo “L’agricoltura urbana tra coesione sociale e sviluppo della città”. Il giornalista Ugo Bellesi coordinerà l’incontro, aperto a tutta la cittadinanza.

L’Università per tutte le età, realtà unica nel suo genere a Macerata fondata dal Rotary Club maceratese nel 1991, è una istituzione che promuove l’arte, la cultura e la socialità permettendo a chiunque, purché abbia almeno 25 anni, di partecipare agli oltre cinquanta corsi che spaziano da ambiti tecnici come l’informatica a quelli umanistici come dizione, ballo e recitazione. Un progetto che vive dell’impegno e della disponibilità di quanti, con spirito di abnegazione, si prodigano da ventisette anni per organizzare e rendere fruibili attività culturali e ricreative.

Per informazioni è a disposizione la segreteria dell’Università per tutte le età chiamando lo 0733 235200 o scrivendo a universita@rotarymacerata.it.

Foto di gruppo per l’inaugurazione dell’Anno accademico 2016
Print Friendly

Comments

comments