Federagit: rinnovato il Consiglio direttivo

Riconfermata alla carica di presidente provinciale Daniela Perroni

0
148

Si è rinnovato il direttivo provinciale Federagit Macerata che ha aperto la serie di assemblee delle Marche conclusasi con l’assemblea di Pesaro-Urbino.

La Confesercenti e la presidenza regionale Federagit hanno riconfermato nella carica di presidente provinciale Daniela Perroni per il territorio maceratese dove il rilancio del turismo attraverso la competenza e la professionalità delle guide turistiche è un importante obiettivo da conseguire soprattutto dopo il sisma.

La sig.ra Daniela Perroni è guida turistica abilitata dal 1997 ed accompagnatrice turistica abilitata dal 1999. Esercitando la sua professione da anni nel territorio provinciale lo conosce in modo approfondito non solo dal punto di vista artistico, ma anche dal punto di vista umano. La sua competenza è stata preziosa in Confesercenti poiché dal 2008 è aderente a Federagit e da subito ha messo a disposizione dell’associazione la sua professionalità per mettere in risalto e dare valore al nostro territorio, alla sua arte e agli imprenditori che vi lavorano.

L’assemblea maceratese è servita, inoltre, al rinnovo delle adesioni di guide e accompagnatori a Federagit, iscrizione che sarà possibile effettuare fino alla fine di febbraio 2017 e che consentirà di indicare i delegati marchigiani che saranno presenti in sede nazionale per il rinnovo della presidenza nazionale Federagit che si terrà a Roma il 15 febbraio 2017.
Confesercenti/Federagit è un’importante occasione di confronto, sviluppo formazione e aggiornamento per la categoria attraverso riunioni e corsi accreditati presso la regione Marche che aumentano competenze e capacità professionali facilitando la coesione e l’unità d’intenti al fine di superare meglio le tante difficoltà interne ed esterne alla categoria stessa.

Confesercenti/Federagit, con il loro costante impegno e la loro continua presenza nel territorio, si schierano dalla parte della legalità del lavoro tutelando e promuovendo la professionalità nel settore delle professioni turistiche soprattutto attraverso il costante dialogo con le istituzioni. L’organizzazione sindacale di Confesercenti è un’ottima occasione di tutela per gli operatori turistici sia che esercitino individualmente che in forma societaria.

Print Friendly

Comments

comments