Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, l’Associazione culturale Iris ripropone una nuova edizione in collaborazione con il Kids Art Lab alla scoperta dell’arte.

Le lezioni, tutte dedicate ai bambini, saranno in totale 6 e si svolgeranno presso il Circolo Ricreativo “B. Gigli” di Castelnuovo dalle ore 17 alle ore 18.15, secondo il seguente calendario: 6 febbraio Giotto, 13 febbraio Michelangelo,  20 febbraio Raffaello, 6 marzo Leonardo, 13 marzo Botticelli e 20 marzo Caravaggio.

Il percorso previsto per questi nuovi incontri andrà alla scoperta dell’Arte Classica, ricchezza inestimabile tutta italiana, nonché della vita e delle opere dei maestri indiscussi della cultura artistica, il tutto affrontato con approccio ludico e allo stesso tempo tecnologico proposto dall’insegnante Chiarenza Gentili Mattioli.

Dopo il percorso effettuato lo scorso anno inerente l’arte moderna, il confronto con l’Arte Classica sicuramente permetterà ai ragazzi di ampliare  lo sguardo ed approfondire i primi approcci con il disegno, la pittura, la scultura e l’arte in genere.

Chi volesse partecipare può inviare una mail a associazioneculturaleiris@gmail.com, un messaggio sulla pagina Facebook Associazione culturale Iris o chiamare il numero3393798213.

Print Friendly

Comments

comments