Giovani, manager e Pmi. Questa l’alchimia che potrebbe ridare slancio all’economia delle Marche. Se ne parla giovedì 2 febbraio a Macerata. L’occasione è ghiotta. Verrà infatti presentata la IIa edizione di Vivi 5 giorni da Manager, il progetto – promosso da Manageritalia, Federmanager e Università di Macerata – che coinvolgerà 15 laureandi e altrettante aziende offrendo ai giovani talenti selezionati l’opportunità di vivere un’esperienza lavorativa in azienda affiancando un manager.

Un’esperienza sul campo per capire cos’è il mondo del lavoro, chi è e cosa fa il manager, apprendere utili competenze manageriali per indirizzare il proprio futuro professionale e avere magari un’opportunità di inserimento nell’azienda. Un’iniziativa che vuole aiutare sia i giovani a entrare nel mondo del lavoro sia il territorio a formare e utilizzare sempre più talenti manageriali dei quali ha tanto bisogno. Un futuro che grazie ad una collaborazione sempre più sinergica tra mondo del lavoro, aziende e manager in testa, Università e istituzioni deve portare il territorio a formare e utilizzare meglio i giovani talenti per competere e crescere. La prima edizione svoltasi ad Ancona, aveva coinvolto una ventina di giovani e altrettanti dirigenti e riscosso un grande successo.

Sarà anche l’occasione per affrontare, negli interventi di Manageritalia e Confcommercio e nella tavola rotonda, il tema Pmi e managerialità. Ad intervenire all’Unimc saranno: Giulio Maria Salerno, direttore del dipartimento di Economia e Diritto dell’Università di Macerata; Paolo Moscioni, presidente Manageritalia Marche Ancona; Antonio Santi, presidente Federmanager Marche; Mario Mantovani, vicepresidente Manageritalia; Massimiliano Polacco, direttore Confcommercio Marche; Manuela Bora, assessore Regione Marche; Elena Cedrola, docente di Management e Marketing Università di Macerata; Maurizio Giuli, responsabile marketing Nuova Simonelli; Giovanni Matarazzo, corporate communication manager Eko Music Group spa; Antonio Votino, chief business division Loyalty & Direct marketing ICTeam; Eraldo Rossini, referente progetto Manageritalia Marche Ancona; Ermanno Zigiotti, delegato ai rapporti con le imprese, dipartimento di Economia e Diritto dell’Università di Macerata.

Print Friendly

Comments

comments