Porto Recanati festeggia don Bosco «in famiglia»

0
266

La parrocchia del Preziosissimo Sangue di Porto Recanati, L’Oratorio Don Bosco, la Famiglia Salesiana presente con i Salesiani Cooperatori e l’unione degli Ex Allievi si preparano a festeggiare Don Bosco, il “santo dei Giovani”, con una variegata proposta.

In occasione della festa del santo che la Chiesa festeggia il 31 gennaio, sono diverse le proposte indirizzate ad una miglior conoscenza del fondatore dei salesiani: dal pomeriggio di sabato 28 a domenica 5 febbraio, presso la Chiesa delle Suore del Prez.mo Sangue sarà aperta una mostra dal titolo “Alla scoperta di don Bosco: la storia del santo dei giovani oggi diventa la nostra storia”, un percorso di formazione carismatico e culturale sulla figura di don Bosco visto nella triplice di immagine di chiamato, chiamante ed educatore.

Sabato 28, alle ore 18.45, presso la chiesa del Prez.mo Sangue tutta la cittadinanza è invitata alla presentazione della Strenna 2017 del Rettor Maggiore dei Salesiani “Siamo famiglia”. La strenna è rivolta non solo alla famiglia salesiana ma anche a chiunque si occupi dei giovani: genitori, insegnanti, educatori, catechisti. Essendo quest’anno dedicata alla famiglia, la comunità salesiane esorta tutti alla partecipare partecipazione attiva.

Interverranno Maurizio e Paola Leonardi, Salesiani Cooperatori del centro di Terni e coppia guida della pastorale famigliare della diocesi di Terni-Narni-Amelia.

 

 

Print Friendly

Comments

comments