Continuano le iniziative rivolte ai ragazzi che devono compiere una scelta importante per la loro formazione futura. Il prossimo sarà un fine settimana ricco di appuntamenti nei diversi istituti scolastici che hanno lo scopo di presentarsi alla comunità, mostrando la propria offerta formativa.

Anche il liceo classico e linguistico di Macerata, riapre le proprie porte domenica 29 gennaio dalle ore 15.30 alle 19.30 momento in cui docenti e alunni accoglieranno i ragazzi che si avvicinano alla scelta della scuola superiore e le loro famiglie; gli interessati potranno chiedere informazioni quanto al piano di studi e conoscere le novità per il prossimo anno scolastico.

In particolare, la Dirigente Annamaria Marcantonelli presenterà le attività e le caratteristiche dei due corsi in incontri previsti per le ore 16 e 16.45 (presentazione del Liceo classico) e per le ore 17.30 e 18.15 (presentazione del Liceo linguistico): saranno illustrate le possibilità di scelta, per il Classico, fra il curricolo-base con potenziamento della Matematica e il nuovo indirizzo di Comunicazione, attivato in collaborazione con la facoltà di Scienze della Comunicazione di Macerata; per il Linguistico, fra i corsi con la lingua e cultura cinese e quello a indirizzo europeo.

I ragazzi che lo desiderano potranno partecipare a laboratori tenuti dai docenti per un approccio alle discipline caratterizzanti i due corsi di studi: Comunicazione, Latino, Cinese, Greco, Inglese, Spagnolo, Francese.


Domenica 29 sarà aperto per l’orientamento anche il liceo delle scienze umane e quello linguistico a Cingoli. Dalle 15 alle ore 17 nella sede di via del Podestà 22 saranno illustrati il percorso formativo, gli sbocchi professionali, le valorizzazioni delle eccellenze e molto altro.

Print Friendly

Comments

comments