L’Università per tutte le età, progetto di educazione permanente avviato dal Rotary Club di Macerata dal 1991, riparte con nuovi corsi dopo il rallentamento dovuto agli eventi sismici che hanno sconvolto la provincia.

Per superare quel sentimento di precarietà, paura e tristezza – inevitabile conseguenza della situazione di questi mesi – l’UTE chiama a raccolta tutti i suoi iscritti invitando a frequentare i corsi anche chi non conosce l’attività formativa del Rotary. L’invito è a riappropriarsi di un po’ di serenità, per provare a ritornare alla “normalità” iniziando insieme un percorso fatto di appuntamenti settimanali, di amicizia, di approfondimento culturale.

Nei prossimi giorni, dunque, riprenderanno alcuni dei corsi che già in passato hanno riscosso successo accanto a nuove proposte, sempre con la guida di insegnanti ed educatori di grande professionalità. Fin da gennaio, e a proseguire nei mesi di febbraio e marzo, sono in programma corsi di dizione, informatica di 2°, 3° e 4° livello, conoscenza e lettura del vino, fotografia, pasticceria e cake designer, religioni e scontro di civiltà, voce del verbo “moda”, astronomia, fotografia digitale, laboratorio di carta finlandese e il corso per l’utilizzo di smartphone e tablet.

UTE: saggio finale corsi di canto, ballo e recitazione

C’è anche la possibilità di iscriversi a corsi che stimolano la socializzazione come quello di burraco, canto e recitazione, ballo, cultura e arte della cucina.
Da oltre venticinque anni l’UTE punta all’educazione permanente come fonte inesauribile di apprendimento, di apertura mentale, di aggiornamento costante su materie classiche come pure su temi di attualità.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Università per tutte le età telefonando in orario d’ufficio al 0733 235200 o al 345-5789125, o scrivendo a universita@rotarymacerata.it.

Print Friendly

Comments

comments