Domenica 15 gennaio 2017 dalle ore 15.30 alle 19.30 docenti e alunni del Liceo classico e linguistico “Leopardi” di Macerata accoglieranno i ragazzi che si avvicinano alla scelta della scuola superiore e le loro famiglie Oltre a poter visitare lo storico edificio che ospita il Liceo, gli interessati potranno chiedere informazioni quanto al piano di studi e conoscere le novità dell’offerta formativa per il prossimo anno scolastico.

In particolare, la Dirigente Annamaria Marcantonelli presenterà le attività e le caratteristiche dei due corsi in due diversi momenti previsti per le ore 16 e 16.45 (presentazione del Liceo classico) e per le ore 17.30 e 18.15 (presentazione del Liceo linguistico). Saranno illustrate le possibilità di scelta, per il Classico, fra il curricolo-base con potenziamento della Matematica e il nuovo indirizzo di Comunicazione, attivato in collaborazione con la facoltà di Scienze della Comunicazione di Macerata; per il Linguistico, fra i corsi con la lingua e cultura cinese e quello a indirizzo europeo.

I ragazzi che lo desiderano potranno partecipare a laboratori tenuti dai docenti per un approccio alle discipline caratterizzanti i due corsi di studi: Comunicazione,  Latino, Cinese, Greco, Inglese, Spagnolo, Francese. La scuola sarà ancora aperta domenica 29 gennaio 2017.

Print Friendly

Comments

comments