«Musiche da Oscar» per il reparto di Oncologia di Macerata

0
153

Questa sera un nuovo, imperdibile appuntamento tra gli eventi proposti nell’ambito di «Macerata d’Inverno». Con Musiche da Oscar, spettacolo di beneficenza che andrà in scena questa sera alle ore 21.15 al teatro Lauro Rossi di Macerata, si rinnova l’impegno della cittadinanza in favore del reparto di Oncologia dell’ospedale di Macerata, diretto dal professor Latini.

Come avviene ormai da qualche anno, la serata coniuga danza musica e canto. Ad organizzare lo spettacolo la collaborazione tra il centro danza Carillon, di Simonetta Strappa, la corale Solidalcanto e l’ensemble Armoniosa Marca diretti da Guido Alici.

Il concerto di quest’anno prende in considerazione la musica di tre grandi autori italiani: Nicola Piovani, Nino Rota e Ennio Morricone. Di Piovani si potranno ascoltare le suggestive musiche tratte dal film premio Oscar La vita è bella, di Nino Rota quelle di Ai giochi addio (tratte dal Romeo e Giulietta di Zeffirelli) e verrà proposto anche un medley tratto da diverse pellicole celebri di Sergio Leone tutte composte da Morricone. E ancora colonne sonore tratte da Il Marchese del grillo, Nuovo cinema Paradiso, Il segreto del Sahara, Mission.

Riccioni, presentato da Paola Olmi, durante l'incontro a Collevario ha parlato anche del suo libro «Eccomi»
Riccioni, presentato da Paola Olmi, durante l’incontro a Collevario ha parlato anche del suo libro «Eccomi»

Simone Riccioni, l’attore protagonista di “come saltano i pesci” e che presto rivedremo in “Tiro Libero”, sarà presente alla serata, in qualità di ospite speciale, e si racconterà in un’intervista a cura di Paola Olmi.

I biglietti per assistere alla serata sono disponibili alla Biglietteria dei Teatri, in piazza Mazzini (tel. 0733.230735).

Print Friendly

Comments

comments