Il vescovo di Macerata Nazzareno Marconi sarà ospite mercoledì 21 dicembre sera della trasmissione “Confronti”, in diretta su èTV a partire dalle 21.30.

L’intervista, condotta dalla giornalista Tiziana Tiberi, affronterà i temi di maggior interesse sollecitati dalla cronaca dell’anno che si sta concludendo.

Si inizierà, com’è naturale, dal terremoto che ha colpito duramente il nostro territorio, il cuore delle persone, le case e le chiese della Diocesi, anche se per fortuna – o, meglio, per grazia di Dio -, non abbiamo dovuto contare vittime.

Non mancherà una riflessione sul cammino di avvicinamento a questo Natale che molti vivranno in condizioni di precarietà e nel timore. Come accostarci e fare nostra la vera essenza del Natale, assecondando l’esortazione di Papa Francesco?

L’appuntamento sarà anche l’occasione per tracciare un bilancio delle principali attività che hanno coinvolto la Chiesa diocesana del 2016 e, in particolare, del Giubileo della Misericordia. Dalle unità pastorali ai cambiamenti imminenti, quali le novità organizzative in Diocesi dal 2017?

La trasmissione andrà in onda in diretta dalle 21.30 alle 22.30 su èTV Marche (canale 12 DTT) èTV Macerata (canali 89 e 605 DTT) e sulle frequenze di Radio Nuova Macerata FM 90.0

Sarà possibile inviare commenti e domande tramite Sms o WhatsApp al numero 349.4141755

Print Friendly

Comments

comments